Marina di Pescoluse è una località balneare, frazione di Salve, famosa anche per le sue spiagge che le hanno valso il nome di "le Maldive del Salento".
Ecco un elenco delle offerte turistiche per trascorrere le vostre vacanze a Pescoluse:
Per dormire in zona vi consigliamo di compilare gratuitamente i moduli per avere preventivi di appartamenti in affitto e hotel sulla costa salentina delle Maldive con i vari Residence che si trovano proprio sulla costa fino a Torre Vado.
Pescoluse è una località balneare situata sulla costa ionica tra Torre Pali e Torre Vado, in provincia di Lecce, e pochi km più a sud troviamo Santa Maria di Leuca, mentre proseguendo verso nord, si raggiunge prima Ugento e poi Gallipoli.
Gallipoli si trova a circa mezz’ora di strada da Salve e da Pescoluse ed è facilmente raggiungibile in auto percorrendo la SS 274, oppure la Strada Statale 274 “Salentina meridionale” che porta a Leuca.
Dove sono ubicate esattamente le Maldive del Salento?
Geograficamente le spiagge costituiscono un litorale di circa 6 km tra Torre Pali e il piccolo paese di Pescoluse, dove scoprirete una meravigliosa sabbia bianca e dove fare il bagno.
Pur mantenendo le loro caratteristiche naturali, le spiagge delle Maldive del Salento si sono attrezzate offrendo ampi spazi con parcheggi custoditi, rinnovando gli stabilimenti balneari e aggiungendo chioschi e servizi vari per garantire vacanze rilassanti ai turisti che raggiungono il sud della Puglia.
Tra i vari stabilimenti balneari di Pescoluse ricordiamo: il Kaibo, le Cinque Vele e il famoso Lido Venere.