Offerte vacanze a Torre Mozza (Salento)

Torre Mozza è una delle Marine di Ugento, in provincia di Lecce, ed è una ridente località turistica situata tra Lido Marini e Torre San Giovanni.

Vacanze a Torre Mozza

Ecco una serie di offerte per vacanze a Torre Mozza:

Nel motore di ricerca Salento.it, puoi confrontare i prezzi e compilare il modulo per ricevere comodamente le promozioni per la stagione estiva per villaggi turistici, hotel al mare con formula bed and breakfast, appartamenti in affitto in residence, camere in agriturismi, agriturismi in campagna.

Video del mare della spiaggia di Torre Mozza (Ugento)

Itinerario turistico a Torre Mozza: cosa visitare?

La città di Torre Mozza, in provincia di Lecce, prende il nome dall’omonima torre cinquecentesca che sovrasta una lunga distesa sabbiosa dove trascorrere le vostre vacanze sulla costa ionica del Salento, nel sud della Puglia.

Ai giorni nostri, la Torre appare parzialmente danneggiata da un fulmine e da questo fatto la località prende il nome di Torre Mozza, che anticamente era una struttura che ospitava le sentinelle che avevano il compito di difendere l’intero territorio.

Spiagge incontaminate e cristalline caratterizzano Torre Mozza, una marina del comune di Ugento, situata a metà strada tra Lido Marini e Torre San Giovanni. Guardando le foto potrete ammirare le lunghe spiagge di sabbia finissima, lambite dal Mar Ionio limpido e cristallino.

Durante la giornata potrete scegliere tra varie attività da praticare: windsurf, fitness, animazione in acqua, una bella gita sul mare, noleggiare una barca o un pedalò.

Per chi desidera stare in totale relax, consigliamo di soggiornare nei pressi della spiaggia libera di sabbia o in uno dei tanti stabilimenti balneari presenti in questa zona, che permettono di trascorrere una vacanza rilassante e confortevole su un tratto di costa esotico, sorseggiando un buona bibita sotto l’ombrellone.

Potrete anche prendere il sole, sdraiati sui lettini nello splendido mare di Torre Mozza digradante dolcemente verso il fondale sabbioso; e questa località offre soggiorni turistici ideali per una vacanza in famiglia.

A Torre Mozza, durante le vostre vacanze estive, potrete recarvi negli stabilimenti balneari sul mare che a pranzo, offrono piatti caldi tipici della gastronomia salentina, giochi in spiaggia per bambini e, nelle vicinanze, potrete trovare anche minimarket forniti di tanti prodotti tipici che potrete cucinare comodamente nelle case prese in affitto.

A poche centinaia di metri dal centro abitato di Torre Mozza, si trovano le famose “Secche di Ugento“, che offrono un paesaggio sottomarino ricco di flora e fauna, molto interessante per le escursioni e per gli amanti delle immersioni subacquee nel meraviglioso mare di Ugento. in Puglia.

Il centro è caratterizzato anche dalla presenza di bacini salmastri utili per le attività legate alla pescicoltura, in quanto si trova nel Parco Naturale Regionale “Litorale di Ugento”.

Tra i suoi tesori, la località vanta una fitta vegetazione costituita per lo più da macchia mediterranea e una pineta di pini d’Aleppo, oltre a diverse specie faunistiche come gallinelle d’acqua e aironi.

Adagiata su un lungo litorale di sabbia dorata, conserva ancora un’atmosfera primitiva e selvaggia lontana dalla confusione e dal caos; infatti è frequentata durante la stagione estiva e si trova sulla costa ionico – salentina nei pressi della marina di Torre San Giovanni , ubicata a nord ed è il principale porto turistico di Ugento.

Mentre a sud troviamo i comuni di;
Lido Marini , Torre Pali, Torre Vado e la città di Pescoluse , con le famose spiagge dette le Maldive del Salento .