Offerta vacanze a Nardò (Salento - Puglia)

Le marine di Nardò, in provincia di Lecce, affondano le loro origini nell'antica civiltà dei Messapi (VIII-III secolo a.C.) e vantano la presenza di reperti e testimonianze significative.

Vacanze alle Marine di Nardò

Di seguito vi presentiamo varie offerte last minute, per trascorrere le vostre vacanze a Nardò e nelle sue marine:

Salento.it ti propone una serie di offerte turistiche di vacanze a Nardò: villaggi turistici, alberghi e alberghi, Bed and Breakfast, affitti di case vacanze e appartamenti in residence, camere in agriturismi e masserie.

Compila il modulo per ricevere le offerte last minute più convenienti, dopo aver visionato il listino prezzi.

Video delle Marine di Nardò

Itinerario turistico a Nardò e alle sue marine: cosa visitare?

In vacanza a Nardò potrai visitare: la nota Piazza Salandra, il teatro comunale risalente al 1800, il Sedile, il Palazzo di Città e la chiesa di San Domenico, tutti in stile barocco.

Il Castello, edificato tra il XV e il XVI secolo, l’imponente cattedrale romanico-gotica e la biblioteca comunale completano l’offerta artistica di questo centro urbano anch’esso legato alle tradizioni culturali ed enogastronomiche della Puglia.

Nardò presenta un vasto territorio turistico, con le sue marine che offrono diverse opportunità di ospitalità in residence, hotel e villaggi lungo la strada costiera che conduce a Porto Cesareo.

Durante la vostra vacanza, vi consigliamo varie località turistiche da scoprire:

  • Santa Maria al Bagno
  • Torre Inserraglio
  • Santa Caterina
  • Sant’Isidoro
  • Porto Selvaggio

Nelle marine di Nardò è possibile fermarsi a Santa Maria al Bagno per la visita guidata al Museo Acquario del Salento e poi pranzare al Ristorante 4 Colonne, che d’estate diventa anche un luogo dove alla sera si può ballare e ascoltare buona musica.

Proseguendo verso nord ci si imbatte in Porto Selvaggio e nel video vedrete dove potersi rilassare nella natura di un parco naturale immerso nell’area protetta di Porto Cesareo e che si estende per circa 1.000 ettari.

Il Parco offre uno meraviglioso panorama rilassante sulla flora, sulla fauna e sui siti archeologici di questa zona. Questo parco naturale della marina di Nardò comprende: la Torre Uluzzo, la Torre dell’Inserraglio e la Palude del Capitano, oltre a numerose aree di interesse archeologico e paleontologico nel Comune di Nardò.

Da non perdere assolutamente, nel vostro viaggio in Puglia, una giornata alla Baia di Uluzzo, da dove potrete godere di una vista mozzafiato sull’azzurro mare della Puglia.

Su questa strada costiera che porta a Sant’Isidoro e, di seguito, a Porto Cesareo, possiamo notare paesaggi di una bellezza selvaggia e magari soggiornare in bellissime ville e appartamenti in affitto per le vacanze e che si trovano vicino a meravigliose torri di avvistamento e masserie fortificate che le rendono uniche e preziose.

Nella zona turistica di Porto Selvaggio e Torre Inserraglio troviamo diversi villaggi e residence che offrono la possibilità di trascorrere le vacanze su una bassa scogliera, tra gli ulivi e le palme della macchia mediterranea locale.

I ristoranti della costa delle marine di Nardò preparano piatti tipici della cucina neretina, il frutto della coltivazione di pomodori, patate, angurie e meloni tradizionali e prelibati formaggi della zona. Sono molto rinomati i vini prodotti con l’uva delle loro vigne oltre all’uva da tavola.

Il turismo nelle Marine di Nardò si è sviluppato molto grazie alla qualità ambientale, alla bellezza dei luoghi e ai paesaggi tipici dell’entroterra salentino.

Nardò è il secondo centro urbano del Salento e rappresenta un vero trionfo dell’arte barocca, grazie alla raffinatissima Piazza Salandra, ricca di archi, balconi, logge, portali e numerose chiese sparse per il centro storico.