Santa Cesarea Terme è una località turistica sulla scogliera della costa adriatica del Salento.
Per vivere una vacanza a Santa Cesarea Terme ti consigliamo di iniziare la ricerca da qui:
Compila gratuitamente il modulo di richiesta di preventivo, dopo aver confrontato, nel motore di ricerca Salento.it, le migliori offerte last minute dell’Hotel Mediterraneo e di altri hotel, oltre alle tranquille Masserie e agli ottimi Agriturismi immersi nella quiete della campagna salentina.
Tra i villaggi annoveriamo 19 Resort con piscina vista mare.
Come residenza consigliamo Palazzo de Donno, la dimora storica B&B Villa Cesarea, e poi i vari appartamenti in affitto a Santa Cesarea.
Santa Cesarea Terme è frequentata da turisti provenienti da tutta Italia per le sue terme e anche per le famose grotte sul mare, e nelle vicinanze consigliamo di visitare la meravigliosa Porto Badisco , e le affascinanti scogliere di Castro Marina .
Il comune comprende le frazioni di Cerfignano e Vitigliano.
Nella suggestiva Vitigliano si organizza la Sagra della Cucuzzata, durante la quale si assaggia una focaccia condita con zucchine, cipolle e pomodorini e olive nere.
Guardando le foto di Santa Cesarea Terme ci si rende subito conto che questa località balneare del Salento è un paradiso soleggiato dove si viene per dimenticare la città e ritrovare il vero contatto con la natura.
La costa rocciosa è ricca di faraglioni e grotte preistoriche e offre scenari davvero incantevoli come la cala di Porto Miggiano. Durante le vostre vacanze a Santa Cesarea Terme, avrete modo di ammirare le dimore storiche del luogo tra cui il B&B Villa Raffaella o Palazzo Sticchi.
Tra gli alberghi soleggiati di Santa Cesarea Terme segnaliamo il Grand Hotel Mediterraneo, a due passi dal famoso stabilimento balneare Caicco , proprio sul lungomare.
Famosa per le Terme di Santa Cesarea, questa località balneare è interessata dal fenomeno delle sorgenti termali.
Le acque clorurate e sulfuree delle sorgenti raggiungono quattro grotte naturali che comunicano con il mare:
L’acqua delle grotte, quando giunge alle terme, subisce un processo di eutermizzazione che la porta alla temperatura di 36-37 gradi C°, necessaria per l’uso terapeutico nei trattamenti di benessere personale.
Negli ultimi anni si è sviluppato un buon afflusso di famiglie verso il turismo termale, grazie ai suoi centri benessere.
Le terme sono diventate sinonimo di un turismo rivolto a un pubblico eterogeneo e non solo agli anziani.
Le beauty farm e i centri benessere propongono pacchetti di trattamenti benessere rilassanti con proposte di week end nel Salento che includono:
Sul litorale di Santa Cesarea Terme , la sera potrete divertirvi anche nelle discoteche estive situate sul litorale adriatico che porta a Castro Marina , dove potrete scegliere di ballare fino a tarda notte al Guendalina o al Blubay .