Offerte per Vacanze a Torre San Giovanni (Ugento)
Torre San Giovanni è la principale marina di Ugento e si trova sulla litoranea Jonica che da Gallipoli porta a Santa Maria di Leuca.
Vacanze a Torre San Giovanni (Ugento)
Consultate le offerte turistiche per una vacanza su misura a Torre San Giovanni:
- Tour Operator
- Hotel torre san giovanni
- Villaggi torre san giovanni
- Residence torre san giovanni
- Agriturismo torre san giovanni
- B&b torre san giovanni
- Case Vacanze torre san giovanni
- Masserie torre san giovanni
- Pajare torre san giovanni
- Dimore Storiche torre san giovanni
- Offerte di Lusso torre san giovanni
- Camping Village torre san giovanni
Tramite il motore di ricerca Salento.it potete scegliere fra Villaggi turistici, Hotel sul mare, bed and breakfast, appartamenti in affitto nei residence vicino alla spiaggia.
Video delle spiagge di Torre San Giovanni (Ugento)
Itinerario turistico di Torre San Giovanni, marina di Ugento: cosa visitare
La marina di Torre San Giovanni gode di uno splendido mare cristallino e di un'incantevole spiaggia con sabbia bianca finissima.
Il paesaggio predominante delle marine di Ugento infatti è la “pineta”, che rappresenta la tradizione del Salento.
Nelle foto di Ugento Vi accorgerete della bellezza delle spiagge delle località balneari di: Ugento, Torre Mozza, Lido Marini e potrete trascorrere delle frizzanti giornate al mare di Puglia.
Per le Vostre vacanze a Torre San Giovanni segnaliamo i vari hotel sulla spiaggia e i villaggi turistici che caratterizzano la costa jonica ed offrono al turista un soggiorno rilassante ma allo stesso tempo divertente e ben organizzato.
Controllate anche il listino prezzi degli Agriturismo e delle Masserie dell'entroterra della costa jonica di Ugento e compilate il Form per avere i last minute più vantaggiosi.
Chi vuol tardi la sera può divertirsi sul lungomare di Torre San Giovanni che offre: ristoranti, pizzerie, locali notturni.
Sulla litoranea jonica inoltre possiamo villeggiare nelle villette, negli appartamenti e nei residence vista mare per scoprire le graziose località balneari di:
Marina di Alliste, Mancaversa, Torre Suda e godere del relax di luoghi ancora non molto conosciuti, ma genuini e divertenti nella loro semplicità e bellezza.
In spiaggia durante le vacanze estive si può ballare al ritmo della musica del Lido Cocoloco, uno stabilimento balneare molto frequentato che propone divertimento assicurato.
Durante le Vostre vacanze a Torre San Giovanni da visitare consigliamo: il Castello di Ugento, la Cattedrale, le mura messapiche e naturalmente il museo civico di Archeologia e Paleontologia che si trova all’interno dell’antico Convento dei Francescani di Santa Maria della Pietà nel centro storico del comune di Ugento nel sud della regione Puglia.
In effetti il centro di Torre San Giovanni affonda le sue radici in tempi molto lontani ed antichi.
Molto probabilmente si trattava del porto della città di Uxentum che, in epoca romana, veniva utilizzato come luogo di scambi commerciali e crocevia di marinai ed esploratori data la sua posizione strategica.
Tratto distintivo di questa meravigliosa marina è la torre a scacchi bianchi e neri sormontata da una lanterna e punto di riferimento per i pescatori ed i navigatori.
In prossimità della torre si trova anche un piccolo porticciolo, utilizzato in prevalenza dai pesatori e dai diportisti del posto data la scarsa profondità dei fondali.
Col passare del tempo il Porto di Torre San Giovanni ha subito numerose evoluzioni grazie anche allo sviluppo sempre più repentino dell' attività della pesca.
Chiunque volesse trascorrere una vacanza sulla costa jonica del Salento, a contatto diretto con l mare e con la natura, potrebbe facilmente usufruire di servizi legati alle immersioni subacquee, alla scoperta di tesori inestimabili.
Il turista può infatti, essere affiancato da guide esperte nell'esplorazione delle numerose grotte ed insenature presenti e nelle attività di "pesca turismo" svolta con barche da pesca artigianale ad opera di una cooperativa di pescatori locali, al fine di favorire la diffusione della cultura del mare e per toccare con mano la tradizione marinara.